Termini, condizioni e privacy

Termini, condizioni e privacy

Hai dubbi o domande alle quali non trovi risposta? Chiama lo 011 538337

Benvenuti nella sezione dedicata alle informazioni legali di S.G. Preziosi. Qui troverete tutto ciò che riguarda la garanzia dei nostri prodotti, le modalità di pagamento, le opzioni di spedizione e altre informazioni importanti per assicurarvi un'esperienza di acquisto sicura e serena. La nostra priorità è garantire la vostra soddisfazione e la trasparenza in ogni aspetto del nostro servizio. Prendetevi il tempo necessario per leggere attentamente queste informazioni e non esitate a contattarci in caso di domande o dubbi.

Condizioni d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di questo sito al momento dell’invio dell’ordine.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da SG Preziosi mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra il Cliente e SG Preziosi è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di SG Preziosi.

Effettuando l’ordine su questo sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati su questo sito sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

I Prezzi si riferiscono ai prodotti venduti esclusivamente a mezzo del sito internet.

In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato su questo sito, SG Preziosi emette scontrino fiscale. Fattura su richiesta.

La fattura o lo scontrino vengono emessi contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagnano la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura o dello scontrino, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Garanzia

Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino o la fattura comprovante l’acquisto.

Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a SG Preziosi per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Prodotto danneggiato alla consegna

In caso di prodotto danneggiato alla consegna, SG Preziosi provvederà direttamente alla sostituzione o eventuale riparazione.

La segnalazione di prodotto danneggiato alla consegna va fatta immediatamente e comunque entro 48 ore lavorative dalla consegna all’indirizzo info@sgpreziosi.it ;

Entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce il Cliente dovrà far pervenire il bene presso l’indirizzo che verrà comunicato dal nostro servizio clienti.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SG Preziosi potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Attenzione, per “prodotto danneggiato alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.

Giurisdizione

Il contratto di vendita tra il Cliente e SG Preziosi si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vercelli.

Pubblicità

Tutte le schede dei prodotti esposti su questo sito non hanno carattere né natura di pubblicità.

Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito.

Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e s.m..

Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a SG Preziosi una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a info@sgpreziosi.it o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: SG Preziosi – Via Garibaldi 53/Bis – 10122 Torino.

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

SG Preziosi provvederà al rimborso mediante riaccredito dell’importo pagato di norma utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, paypal o bonifico bancario, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. In ogni caso non saranno rimborsati gli importi supplementari dovuti ad un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso proposta da SG Preziosi (art. 56 d.l. n. 21 del 21/2/14)

Il diritto di recesso decade o viene ridotto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SG Preziosi accerti:

– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, SG Preziosi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Condizioni di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il diritto non si applica sui prodotti aperti, qualora l’apertura comprometta l’integrità e/o la contaminazione dell’articolo

– il diritto non si applica sui prodotti privi dell’imballo originale e dei suoi sigilli ove presenti;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Attenzione: In caso di modifica rispetto allo standard di un prodotto, vedi ad esempio modifiche tramite opzioni sulla misura di un anello, verrà rimborsato, in caso di reso, solo l’importo del prodotto allo stato originale e non il costo dell’eventuale modifica.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SG Preziosi darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

SG Preziosi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Reclami

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare SG Preziosi.

Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati:

a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo SG Preziosi – Via Garibaldi 53/Bis – 10122 Torino.

b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@sgpreziosi.it

Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail) e circostanziati rispetto alla motivazione.

Reclami anonimi non potranno essere presi in esame.

Spedizioni

PREPARAZIONE DELL’ORDINE

Dal momento in cui effettui un ordine su questo sito internet, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti.

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché esaurito o in produzione, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, SG Preziosi provvederà a spedirtelo.

Nel caso tu abbia effettuato il pagamento con Bonifico Bancario, SG Preziosi spedirà il tuo ordine solamente dopo la verifica dell’effettivo accredito dell’importo dovuto. Ti consigliamo quindi di inviare per e-mail a ordini@sgpreziosi.it l’attestazione dell’avvenuto pagamento, al fine di velocizzare i controlli e quindi la spedizione.

Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso. Attualmente è prevista solamente la spedizione in Italia.

Indicativamente sono necessari 5 giorni lavorativi per la consegna. Tale numero non dipende da nostri mezzi essendo il vettore un soggetto indipendente da SG Preziosi. Tuttavia, in caso di ritardi nella consegna, ti preghiamo di segnalarlo via mail a ordini@sgpreziosi.it al fine di contattare rapidamente il vettore e risolvere l’inconveniente. Analogamente, se durante l’evasione dell’ordine si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell’ordine.

Ti ricordiamo che le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale in orario variabile a seconda dell’itinerario dell’addetto del corriere. Qualora tu risultassi assente all’indirizzo segnalato nell’ordine, il corriere è obbligato a compilare un avviso di passaggio contenente tutti i riferimenti telefonici necessari per lo sblocco della spedizione. Nel caso in cui non ti venga rilasciato alcun avviso di passaggio, ti invitiamo a dare immediata comunicazione al nostro Servizio Clienti.

Al fine di evitare tali spiacevoli inconvenienti, ti consigliamo di indicare nelle note dell’ordine un tuo recapito telefonico, che trasferiremo al corriere esclusivamente allo scopo di finalizzare la consegna.

COSTI DI SPEDIZIONE:

Spedizione con SDA: 7€, gratuita per ordini superiori a 59€

Spedizione con Bartolini: 10€

Spedizione assicurata con SDA: 10€ per ordini fino a 59€, 4€ per gli ordini compresi tra i 59€ e i 200€

Spedizione assicurata con Bartolini: 14€ per ordini fino a 59€, 6€ per gli ordini compresi tra i 59€ e i 200€

Pagamenti

Su questo sito puoi scegliere tra diversi tipi di pagamento. Una volta concluso lo shopping, una procedura guidata ti aiuta a completare l’acquisto in pochi istanti.

Puoi decidere di pagare i tuoi ordini con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Carta prepagata, Postepay), o direttamente dal tuo conto Paypal, oppure con Bonifico Bancario.

1 – Pagamenti con Carta di Credito (oppure carta prepagata PostePay)

Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono:Visa, MasterCard, Carta Aura, American Express e PostePay. L’accredito del pagamento attraverso Carta di Credito risulta immediato.

N.B.Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.

2 – Pagamenti con PayPal

Se hai un conto PayPal puoi effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e il denaro sarà trasferito dal tuo conto Paypal al nostro. L’accredito del pagamento risulta immediato.

3 – Pagamenti con Bonifico Bancario

Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, dovrai fare un Bonifico Bancario anticipato intestato a:

SG Preziosi

IBAN: IT24U0326801000053600485630
Banca: Banca Sella

inserendo nella causale il numero di ordine

Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all’effettiva spedizione della merce. E’ preferibile inviare conferma via e-mail con gli estremi dell’avvenuto pagamento e la data di emissione del bonifico.

Come registrarsi

Registrarsi su questo sito di è semplice, veloce e ti consentirà di acquistare i prodotti, avere un tuo account personale, verificare lo stato degli ordini e venire a conoscenza tempestivamente via e-mail di eventuali promozioni.

Per iscriversi è sufficiente seguire il link “Il mio account” che trovi in home page oppure si può procedere all’iscrizione dopo aver inserito i prodotti nel carrello.

Dopo aver compilato il form di registrazione, il sistema ti invierà una e-mail di conferma.

E’ possibile navigare nel sito di commercio elettronico senza registrarsi.

Per poter acquistare è necessaria l’iscrizione.

Come acquistare

Ci sono diversi modi per trovare i prodotti e i servizi presenti nel catalogo. Puoi scegliere una delle categorie o puoi utilizzare il motore di ricerca, che ti permetterà di trovare i risultati corrispondenti alle tue necessità.

LA SCHEDA PRODOTTO

Una volta cliccato su un prodotto/servizio visualizzerai la sua scheda. La scheda prodotto ti offre: una descrizione del prodotto, un elenco approfondito delle sue funzionalità e in genere la scheda tecnica.

IL CARRELLO

Una volta trovato e scelto il prodotto nei modi che hai visto in precedenza, per acquistarlo non devi fare altro che cliccare sul pulsante ‘Aggiungi al carrello‘. Il carrello riassume in poche righe tutte le informazioni di cui hai bisogno: l’elenco dei prodotti scelti, la quantità e il prezzo. Inserire un prodotto nel carrello non implica l’acquisto. Sono disponibili le funzionalità Svuota carrelloAggiorna carrello e si può anche lasciare in sospeso l’acquisto ed effettuare il logout cliccando sul pulsante “Esci”. Al successivo accesso, l’utente troverà il carrello “pieno”, ossia con memoria delle precedenti scelte

Acquistare in sicurezza

Acquistare on line è un’opportunità e offre tanti vantaggi, trovi facilmente ciò che cerchi, spesso ad un prezzo conveniente e puoi farlo quando vuoi (la sera, il fine settimana, quando hai tempo) da dove ti trovi (casa, ufficio, vacanza, ecc.) senza la necessità di spostamenti;

Per coglierne le opportunità senza incorrere in rischi di frode è sufficiente seguire alcune semplici misure di cautela di seguito elencate.

1. ACCERTATI DELLA REALE ESISTENZA DEL VENDITORE

Leggi le pagine “ Chi siamo” e “Dove siamo” che forniscono indicazioni sul venditore.

Oggi con strumenti tipo Google Map è quasi sempre possibile anche una visita virtuale del luogo fisico; Se hai dubbi telefona al negozio fisico. Controlla inoltre la presenza della partita iva; di solito nei siti è a piè di pagina.

2. VERIFICA LE MODALITA’ DI PAGAMENTO

Controlla i metodi di pagamento accettati dal venditore. Di solito nel sito si trovano nella sezione “pagamenti”.

Il pagamento tramite carta di credito è il più semplice e diffuso per gli acquisti on line;

Verifica che il negozio on line utilizzi dei collegamenti sicuri (https://…) nella fase trasmissione dei dati di pagamento.

Il pagamento con carte di credito (Visa, Mastercard, PostePay e anche prepagate) attraverso Paypal è uno dei metodi più diffusi e sicuri.

Molti venditori accettano anche pagamenti attraverso Bonifico Bancario. In questo caso in genere gli ordini vengono accettati dopo l’accredito del bonifico e quindi i tempi di consegna sono più lunghi.

Alcuni venditori offrono anche la spedizione in contrassegno. Questa modalità offre la massima tranquillità perché dovrai pagare solo nel momento della consegna.

Per contro è penalizzata da disagi nella consegna (in casa ci deve essere qualcuno che deve pagare la merce alla consegna) e di norma è anche penalizzata da costi aggiuntivi.

3. VERIFICA TEMPI E MODALITA’ DELLA SPEDIZIONE

Verifica nella sezione apposita del sito le modalità e i tempi di spedizione.

Normalmente avvengono tramite corriere espresso e vengono dichiarati i tempi di consegna per le varie aree del territorio italiano.

Controlla che sia dichiarato il corriere/ i corrieri utilizzati. Alcuni siti consentono di seguire via web l’iter della spedizione della merce.

4. VERIFICA GARANZIA SUGLI ACQUISTI

Controlla le condizioni di garanzia e le modalità per ottenerle. Di norma la merce è garantita dal produttore, ma i venditori più seri effettuano direttamente la sostituzione del prodotto se guasti o se malfunzionamenti si verificano immediatamente dopo la consegna.

Controlla che il venditore trasmetta un valido documento di acquisto (scontrino o fattura), che è titolo per esigere la copertura da garanzia.

5. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è garantito anche nel caso di acquisti on line.

Controlla la modalità di esercizio del diritto di recesso leggendo la pagina “recesso” che normalmente fornisce indicazioni sulle condizioni e modalità di recesso.

Ricorda che di norma il recesso prevede il rimborso del valore delle merci ma non dei servizi aggiuntivi (trasporto, assicurazione, contrassegno, ecc.).

Privacy

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

RESA AI SENSI DEGLI ART. 13 DEL GDPR 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION).

Il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo sulla privacy, Le forniamo pertanto le seguenti informazioni:

1 – Titolare del trattamento e Resp onsabile della protezione dei dati 1:

Il dati del titolare sono dettagliati nella sezione “I nostri dati”.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo del titolare riportato nella suddetta scheda. .

2 – Finalità e base giuridica2:

I dati personali in nostro possesso sono esclusivamente quelli direttamente forniti dall’interessato e sono trattati per soddisfare la sua richiesta di avere informazioni sui nostri servizi e prodotti, per consentirle di prenotarli, acquistarli o inviarli a domicilio attraverso la nostra applicazione e per adempiere ai relativi obblighi fiscali ed amministrativi ad essi connessi.

3 – Interessi Legittimi del titolare3:

Nel trattamento dei suoi dati il titolare persegue l’unico interesse legittimo relativo alle attività di marketing finalizzato alla promozione,corretta informazione e vendita dei propri prodotti o servizi. Lei può opporsi in ogni momento e gratuitamente a questo trattamento, dandone comunicazione al titolare.

4 – Altri destinatari4:

I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati. Oltre al titolare, i suoi dati potranno essere trattati dai seguenti soggetti:

  • La società farmania.it srl, responsabile della gestione dellapplicazione mobile e del sito web del titolare, limitatamente ai dati relativi alle sue generalità e ai dati di contatto.
  • eventuali altri soggetti il cui intervento è necessario alla corretta gestione dei servizi o ad obblighi previsti dalla legge (es. corrieri per la consegna, professionisti per la gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali, tecnici per la manutenzione dei sistemi, ecc).

5 – Trasferimento dei dati all’estero5:

Il titolare non ha intenzione di trasferire i suoi dati presso un paese terzo (non appartenente all’Unione Europea) o un’organizzazione internazionale.

6 – Periodo di conservazione dei dati6:

I suoi dati personali vengono conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (es. gestione degli ordini, gestione delle prenotazioni, adempimenti amministrativi e fiscali, ecc).

7 – Accesso ai dati personali7:

Lei ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento l’elenco dei dati personali in possesso del titolare, la loro rettifica in caso di imprecisioni e – quando compatibile con l’assolvimento degli obblighi contrattuali – la loro cancellazione e la limitazione del trattamento.

8 – Revoca del consenso8:

Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei suoi dati personali. Ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

9 – Segnalazioni e reclami9:

Lei ha il diritto di segnalare al titolare qualunque suggerimento / proposta / dubbio / informazione poco chiara / disservizio, in relazione al trattamento dei suoi dati personali. Il titolare provvederà a rispondere in tempi brevi, anche valutando la pertinenza della segnalazioni. Nel caso lei ravvisi una violazione della disciplina dei dati personali ed in mancanza di risposte o azioni soddisfacenti da parte del titolare, lei ha comunque il diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo, nella persona del Garante italiano della Privacy, secondo le modalità comunicate attreverso il sito web www.garanteprivacy.it

10 – Obbligatorietà del conferimento10:

Per i dati che ha conferito per l’attivazione di un servizio o per l’acquisto di un prodotto, il conferimento dei dati è obbligatorio per l’assolvimento degli obblighi contrattuali nonché quelli contabili e fiscali ad essi connessi.

L’eventuale non comunicazione o l’errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza:

  • l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito;
  • la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro.

11 – Modalità del trattamento11:

Il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato sia con strumenti manuali e cartacei, sia con strumenti informatici e telematici, che con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

I suoi dati potranno essere utilizzati, previa autorizzazione, per attività di marketing diretto, anche mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, al fine di consentirci di proporLe informazioni e promozioni su servizi e prodotti coerenti con le sue esigenze e abitudini di acquisto (es. sconti su riacquisto di prodotti).

12 – I nostri dati:

  • Ragione sociale: S.G. Preziosi S.N.C. di Soardo Rosangela & C
  • Indirizzo: Via Garibaldi 53/bis 10122 Torino
  • Telefono: 011 538337
  • E-mail: info@sgpreziosi.it
  • Partita IVA: 10559810014
  • Numero Iscrizione CCIAA: TO – 1144020
  • Titolare del trattamento dei dati ai sensi degli art. 13 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation): “Soardo Rosangela”
  • Responsabile della protezione dei dati: “Soardo Rosangela”
  • Contatto per esercitare il suo diritto di revoca del consenso: ” info@sgpreziosi.it
Cookies

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo registrato nel tuo computer o dispositivo mobile che viene recuperato durante le visite successive. Questa applicazione utilizza i cookie per migliorare e semplificare la tua visita. Non usiamo i cookie per registrare informazioni personali o divulgare informazioni a terzi. Esistono due tipi di cookie: permanenti e temporanei (cookie di sessione). I cookie permanenti vengono memorizzati come file nel tuo computer o nel tuo dispositivo mobile per un periodo di tempo non superiore a 12 mesi. I cookie di sessione invece vengono registrati temporaneamente e scompaiono quando chiudi la sessione del browser.

Per cosa utilizziamo i cookies?

Utilizziamo i cookie permanenti per memorizzare i tuoi dati, se selezioni “Ricordati di me” al login.

Utilizziamo i cookie di sessione quando selezioni la funzione di filtro per il prodotto e per verificare se sei entrato nel sito. Puoi facilmente eliminare i cookie dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile utilizzando il tuo browser.

Utilizziamo cookie di terze parti per raccogliere dati statistici in forma aggregata in strumenti di analisi come Google Analytics. I cookie utilizzati sono sia cookie permanenti che temporanei (cookie di sessione).

Si possono disabilitare i cookies?

Per istruzioni su come gestire e cancellare i cookie, consulta la sezione “Aiuto” nel tuo browser. Puoi scegliere di disabilitare i cookie o di ricevere una notifica ogni volta che viene inviato un nuovo cookie al tuo computer o al tuo dispositivo mobile.

Vuoi salvare il tuo carrello?🛒

Inserisci i tuoi dettagli qui sotto così potrai salvare il tuo carrello e magari ti invieremo un codice con uno sconto aggiuntivo!

Vuoi ricevere offerte esclusive?❤️

Vuoi restare sempre al passo con le nostre migliori offerte? Abilita le notifiche dal nostro sito per non perdere mai uno sconto. E, chi può dirlo, potrebbe anche arrivarti un codice sconto davvero speciale... 😉

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • Prezzo
  • Magazzino
  • Attributi
  • Aggiungi al carrello
Click outside to hide the comparison bar
Confronta
0
0