Ematite
da: / 29-12-2018

PROVENIENZA: Brasile, Africa

COLORE: Grigio scuro e lucido

FORMULA: Fe2O3 + Mg, Ti + (Al, Cr, Mn, Si, H2O)

ELEMENTO: Terra

DESCRIZIONE: E’ un ossido di Ferro molto diffuso, il suo nome deriva dal greco Haimatites che significa pietra del sangue questo perché la polvere rossa che lascia cadere durante la lavorazione rende l’acqua color sangue. L’ematite può avere origine primaria, secondaria o terziaria.

Usata fin dall’antichità è stata ritrovata in diverse tombe egizie dove veniva usata come specchio per via della sua lucentezza metallica. Veniva usata anche in Babilonia e nel medioevo per stimolare la produzione di sangue e accelerarne la coagulazione.

PROPRIETA’: Rafforza la voglia di vivere e aiuta a migliorare le condizioni della propria esistenza. Dona vitalità e dinamismo, coraggio e intraprendenza. Aumenta la forza di volontà donando consapevolezza delle proprie aspirazioni e dando la forza per realizzarle.

Migliora l’assimilazione del ferro da parte del corpo e stimola la produzione di globuli rossi aumentando l’ossigenazione dell’organismo donando in questo modo un miglioramento delle condizioni generali di salute.

OROSCOPO: Pietra legata a Marte è il talismano per gli Scorpioni ma serve anche per dare slancio agli Arieti.

Vieni a scoprire le nostre collane in Ematite

Vieni a scoprire i nostri bracciali in Ematite

Vieni a scoprire i nostri anelli in Ematite

Vieni a scoprire i nostri orecchini in Ematite

Vieni a scoprire i nostri ciondoli in Ematite

Commenti

Scrivi una recensione
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti.

Nessun messaggio trovato