Corniola
da: / 29-11-2018

PROVENIENZA: Brasile, Uruguay, Africa ed India

COLORE: Rosso, Arancio a volte con striature

FORMULA: SiO2 + (Fe, O, OH)

ELEMENTO: Acqua

DESCRIZIONE: La corniola è in sostanza un calcedonio contenente ferro, che si forma in rocce vulcaniche a partire da magmi acidi contenenti ferro. E’ sicuramente una delle Agate più famose, conosciuta sin dall’antichità è sempre stata molto ambita. Il pettorale del faraone Tuthankamon è ornato al centro da una corniola perché nell’antico Egitto si riteneva che questa pietra proteggesse il defunto durante il viaggio nel regno dei morti. I Greci e i Romani la usavano invece come pietra per apporre i sigilli.

PROPRIETA’: La sua principale funzione è quella di apportare una notevole quantità di energia sopperendo ad eventuali carenze. Fin dall’antichità le è stata attribuita la capacità di facilitare la coagulazione del sangue e di calmare l’ira. Se ne consigliava l’impiego contro il mal di testa e per facilitare il parto. Si dimostra efficace per sbloccare i nodi che causano sterilità ed impotenza.

Rende il soggetto stabile ed infonde coraggio, infonde vitalità, gioia e potenzia le vibrazioni positive. Dà impulso alla vita emotiva e aiuta a risolvere i problemi in modo rapido e pragmatico e rende realisti quando si è confusi. E’ la pietra che ci fa sentire il calore della vita spingendoci a vedere il lato migliore delle cose.

OROSCOPO: E’ il talismano dello Scorpione e dei Gemelli, ottimo anche per il Leone

Vieni a scoprire le nostre collane in Corniola

Vieni a scoprire i nostri bracciali in Corniola

Vieni a scoprire i nostri anelli in Corniola

Vieni a scoprire i nostri ciondoli in Corniola

Vieni a scoprire i nostri orecchini in Corniola

Commenti

Scrivi una recensione
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti.

Nessun messaggio trovato