Celestina
da: / 20-11-2018

PROVENIENZA: Madagascar

COLORE: Azzurro trasparente o traslucido

FORMULA: SrSo4

ELEMENTO: Acqua

DESCRIZIONE: Fa parte della famiglia dei solfati, in particolare è composta da solfato di stronzio. Si trova prevalentemente nei calcari e nei terreni sedimentari associata a salgemma, zolfo oppure a gesso ma può anche avere origine idrotermale.

I cristalli di Celestina sono solitamente euedrali tabulari o prismatici ma a volte si può trovare anche con aspetto nodulare, fibroso e granulare.

In antichità i preti del Bengala la utilizzavano per incantare i fedeli in quanto colorava di rosso le fiamme sacre. Veniva per lo stesso motivo utilizzata per creare i primi fuochi d’artificio.

PROPRIETA’: La celestina deve il suo nome al colore ed era nella tradizione considerata un collegamento con i regni celesti. Ha una forte azione purificatrice e rigenerante, porta rilassamento e pace mentale. Riduce lo stress. Apporta una pace ricettiva favorendo l’obiettività trasformando la rabbia in una costruttiva veduta d’insieme. Per gli artisti aiuta l’espressione creativa. Ripristina l’equilibrio aiutando nella meditazione e nel ricordo dei sogni. Aiuta nei mal di testa e scioglie le tensioni del corpo in generale elimina la stanchezza e le tossine.

OROSCOPO: Perfetta per Gemelli e Bilancia

Commenti

Scrivi una recensione
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti.

Nessun messaggio trovato