Ametista
da: / 20-11-2018

PROVENIENZA: Brasile, Uruguay ed India

COLORE: Viola

FORMULA: SiO2 + (Al, Fe, Ca, Mg, Li, Na)

ELEMENTO: Acqua

DESCRIZIONE: L’ametista appartiene alla famiglia dei quarzi cristallini dovendo la sua colorazione a tracce di ferro nel suo reticolo cristallino. In natura si presenta sotto forma di cristalli prismatici posti su base comune, con colorazione molto concentrata prestandosi così molto bene al taglio della gemma. Spesso si trovano cavità intere ricoperte di cristalli di ametista che prendono il nome di Druse.

Il suo nome deriva dall’antica Grecia e significa “che non può essere ubriacato” questo perché già a quei tempi era famosa per la capacità di favorire la lucidità mentale.

PROPRIETA’: L’ametista è una pietra spirituale che porta alla rinascita dello spirito e alla presa di coscienza della realtà dell’anima. Si rivela utile come pietra meditativa esaltando la capacità introspettiva e la saggezza interiore. Aiuta ad affrontare coscientemente e coerentemente le situazioni in cui ci si trova e favorisce la concentrazione. L’ametista è altamente positiva assorbe infatti ogni afflusso negativo.

Aiuta a calmare i mal di testa e a combattere l’insonnia perché è un calmante delle tensioni nervose e degli stati angosciosi

OROSCOPO: Pietra talismano per il Sagittario e ideale per i Pesci

Vieni a scoprire le nostre collane in Ametista

Vieni a scoprire i nostri bracciali in Ametista

Vieni a scoprire i nostri orecchini in Ametista

Vieni a scoprire i nostri anelli in Ametista

Vieni a scoprire i nostri ciondoli in Ametista

Commenti

Scrivi una recensione
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti.

Nessun messaggio trovato