Ambra
da: vlad prova / 07-09-2018

PROVENIENZA: Mar Baltico, Estonia, Lituania

COLORE: da giallo chiaro, giallo oro, rosso bruno a marrone, quasi incolore, bianco latteo, blu, nero, verde.

FORMULA: C10H16O + H2S

ELEMENTO: Aria, fuoco

DESCRIZIONE: L’ambra è una resina fossile proveniente in prevalenza dalla conifera Pinus Succinifera, oggi estinta ma molto diffusa nell’Europa Settentrionale più di 40 milioni di anni fa. Alcuni frammenti possono racchiudere resti di vegetali mentre nei più preziosi si posso addirittura trovare insetti fossilizzati. Si presenta in pezzi irregolari e a volte anche in veri e propri blocchi.

E’ molto più leggera dell’acqua salata sulla quale galleggia e sulla quale agli albori della civiltà venne trovata per la prima volta. Da allora prese il nome di “oro del nord”. Fu molto probabilmente il primo ornamento nella storia dell’umanità.

Nell’antica Grecia veniva chiamata “electorn” per la sua caratteristica di attirare se strofinata piccoli pezzetti di carta. Altra caratteristica dell’ambra è la sua infiammabilità.

PROPRIETA’: L’ambra favorisce la natura solare nel soggetto, essendo di grande aiuto nei momenti di sconforto e malinconia. Dona infatti energia positiva, infondendo spensieratezza e felicità. Rafforza la fiducia in se stessi, conducendo l'individuo alla realizzazione dei propri desideri. Aiuta ad alleviare vari disturbi in quanto disintossicante ed antidolorifico. Allevia il dolore dei bambini durante la dentizione.

OROSCOPO: E’ la pietra portafortuna dei nati sotto il segno del Leone nella tonalità più gialla mentre nella colorazione più scura è indicata per Gemelli e Vergine. Nella variante lattiginosa invece è ideale per i nati sotto il segno del Cancro

Vieni a scoprire le nostre collane in Ambra

Vieni a scoprire i nostri bracciali in Ambra

Vieni a scoprire i nostri orecchini in Ambra

Vieni a scoprire i nostri ciondoli in Ambra

Vieni a scoprire i nostri anelli in Ambra

Commenti

Scrivi una recensione
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti.

Nessun messaggio trovato