Un motivo in più per acquistare da noi: la sicurezza! Il tuo acquisto è sempre garantito: dai prodotti da acquistare, ai metodi di pagamento, alle spedizioni fino al diritto di recesso.

Di seguito ti spieghiamo come proteggiamo i tuoi acquisti in tutte le fasi:

1. Certificato di autenticità

Tutte le pietre che acquistate da noi sono accompagnate da un certificato di autenticità che garantisce il prodotto da voi acquistato

2. Metodi di pagamenti sicuri

Pagamenti con Carta di Credito (oppure carta prepagata PostePay)

Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono:Visa, MasterCard, Carta Aura, American Express e PostePay. L'accredito del pagamento attraverso Carta di Credito risulta immediato.

N.B.Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.

Pagamenti con PayPal

Se hai un conto PayPal puoi effettuare il pagamento dell'ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e il denaro sarà trasferito dal tuo conto Paypal al nostro. L'accredito del pagamento risulta immediato.

Pagamenti con Bonifico Bancario

Nel caso tu non possieda o non voglia utilizzare la carta di credito puoi scegliere come metodo di pagamento il Bonifico Bancario anticipato.

Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce. E' preferibile inviare conferma via e-mail con gli estremi dell'avvenuto pagamento e la data di emissione del bonifico.

3. Consegne assicurate o ritiro in negozio

Al momento di scegliere il metodo di pagamento potrai scegliere tra 3 alternative:

  • ritiro in negozio (gratuito)
  • consegna a domicilio con corriere espresso (gratuita quando l'importo dell'ordine supera la soglia di spedizione gratuita)
  • consegna a domicilio assicurata con corriere espresso: per avere l'intero importo dell'ordine assicurato potrai scegliere di assicurare la spedizione con un piccolo sovrapprezzo sul costo della spedizione. Per ordini superiori a 200€ ti garantiamo la spedizione assicurata gratuitamente

4. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e s.m..

Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto ti basterà inviarci una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a info@sgpreziosi.it o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: SG Preziosi – Via Garibaldi 53/Bis - 10122 Torino.

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Provvederemo al rimborso mediante riaccredito dell'importo pagato di norma utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto, paypal o bonifico bancario, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. In ogni caso non saranno rimborsati gli importi supplementari dovuti ad un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso proposta da SG Preziosi (art. 56 d.l. n. 21 del 21/2/14)

Il diritto di recesso decade o viene ridotto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SG Preziosi accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, SG Preziosi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

banner2
Compra ora
banner2
Compra ora